Nella splendida cornice di Villa Niscemi di Palermo si è conclusa la decima edizione del premio “Kermesse 2023”. L’evento premia le associazioni e i personaggi che si sono distinti, nel corso dell’anno, nel campo culturale, sociale, giornalistico, artistico, gastronomico, artigianale e sportivo.
Tra i premiati il giornalista saccense Giacomo Glaviano, presidente del sodalizio Fijet, Fédération Internationale des Journalistes et Ecrivains du Tourisme, fresco di un altro prestigioso incarico quale “Portavoce dell’associazione mondiale dei giornalisti e degli scrittori di turismo” con sede a Tunisi.
Per Glaviano, decano dei giornalisti siciliani, si tratta di un ennesimo meritatissimo riconoscimento per la sua lodevole attività di ambasciatore del turismo nel mondo, coordinatore e rappresentante del sodalizio che conta più di cinquecento giornalisti presenti di varie regioni italiane.
Il giornalista saccense ha dedicato la sua vita alla comunicazione, prima nella provincia di Agrigento e successivamente nel resto del mondo, attento alle fragilità, ma anche alle notizie positive in grado di contribuire alla formazione e alla coscienza civica dei cittadini.