Le “Perle” di Adriana Sciortino


Adriana Sciortino Battaglia è nata a Palermo il 17 ottobre del 1984. La sua spiccata sensibilità e l’amore per i bambini l’hanno portata, nel 2006, alla laurea in Educatore della prima infanzia, ambito nel quale lavora.

Perle è la sua prima raccolta edita. “Come una collana che chiude in un prezioso fermaglio le perle di cui è composta, questa silloge sigilla nelle pagine parole preziose che scivolano via dai pensieri più intimi di Adriana Sciortino Battaglia.

E infatti la raccolta presenta un andamento fortemente rapsodico, quasi uno zibaldone di pensieri che una antologia poetica, che vuole tentare di essere rappresentativo di una serie di profonde riflessioni sulla vita, l’amore e l’esistenza nella sua in-compiutezza. Perché di certo l’incompiutezza e quindi l’amore per essa è l’elemento originario di questa poesia, che si frammenta e si moltiplica, in numerosi ambiti differenti, ma che diventa nel tempo motore immobile di mutazione.

Ecco quindi che la raccolta si apre sotto il segno delle emozioni, che si divertono a scorrere come brividi sulle pagine di Perle”. Casa ed. “Il Filo” S.r.l. Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.