Italiani appassionati di pollo

img_0879Per circa 46 milioni di consumatori italiani il pollo è la carne preferita e regina del pranzo della domenica. Il pollo arrosto con patate il giorno della festa è un must anche per vip italiani come Elisabetta Canalis, Federico Moccia e il duo comico Greg& Lillo. E’ quanto emerge dall’Indagine “Italian Chicken lovers” realizzata da Marilena Colussi in collaborazione con Doxa Advice per Unaitalia-Unione nazionale delle filiere agroalimentari delle carni e delle uova.

Per un italiano su tre aggiunge la ricerca (il 33,3%) , il pollo batte anche pesce e legumi come alimento proteico preferito. I ‘chicken lovers’ più convinti sono soprattutto under 34 e donne e non rinunciano al pollo neanche al ristorante (dove lo ordina il 60%, anche se il 70% preferirebbe trovare ricette più interessanti).

“La passione degli italiani per il pollo evidenziata dalla ricerca Doxa Advice trova conferma nell’andamento del mercato: negli ultimi 10 anni i consumi pro capite sono aumentati dell’8,5% – commenta Aldo Muraro, presidente Unaitalia – E il settore avicolo ha risposto a questa crescente domanda con un’offerta sempre più ampia e adatta a tutti i gusti e le situazioni di consumo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.