Partirà il prossimo lunedì la Settimana della Birra Artigianale, l’evento nato per promuovere la birra di qualità su tutto il territorio nazionale. La manifestazione, che si terrà da lunedì 3 a domenica 9 marzo 2014, è aperta a tutti i professionisti operanti nel settore, che possono partecipare gratuitamente con la loro attività proponendo una o più iniziative a tema.
Al momento hanno aderito più di 450 realtà tra pub, birrerie, beershop, ristoranti e associazioni, offrendo un’infinità di occasioni per far conoscere i prodotti dei microbirrifici artigianali ad appassionati e curiosi. Sono tantissime le iniziative inserite fino a questo momento dai soggetti partecipanti.
Oltre a un’infinità di sconti e promozioni, si contano più di 250 eventi a tema, che vanno da serate di degustazione alla presentazione di nuove birre, da concorsi birrari a visite agli impianti di produzione, da menu speciali a incontri con i produttori. Il risultato è un brulicare di idee capaci di coprire l’intero territorio nazionale e di favorire la diffusione della cultura della birra artigianale in tutto il Paese.