Rinnovabili: Solarexpo a Verona

Numeri da record in Fiera di Verona, dal 9 all’11 maggio, per l’edizione 2012 di Solarexpo, appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e considerato uno dei tre principali appuntamenti a livello mondiale. A poco meno di un mese dall’inizio dell’evento, sono già confermate più di 1.000 aziende espositrici, di cui il 40% provenienti da 30 nazioni europee ed extraeuropee, distribuite in oltre 100 mila mq di esposizione.

Solarexpo 2012 sarà articolata su 11 padiglioni fieristici, con oltre 60 eventi convegnistici in calendario, l’intervento di più di 300 relatori da tutto il mondo, mentre sono 70 mila i visitatori professionali attesi.

Complessivamente sono una quarantina le associazioni di settore coinvolte. L’attesa per Solarexpo riguarda in particolare gli sviluppi sul fronte dell’aumento dell’efficienza e della competitività economica con le fonti fossili, tutte le applicazioni tecnologiche innovative e i nuovi modelli di business.

E ancora gli annunci di M&A e di alleanze societarie, la mobilitazione di nuovi capitali, i casi di successo nella conquista dei mercati emergenti del solare sono gli elementi cardine della green economy. Anche quest’anno Solarexpo sarà affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile.

Due eventi, un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

La “tre giorni” fieristica sarà preceduta dall’Italian Pv Summit del 7 e 8 maggio a Verona e dagli “Stati Generali delle rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia” evento di apertura della fiera il 9 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.