Reggio Calabria kitesurf, vela d’altura, windsurf

Dall’1 al 5 Agosto a Reggio Calabria kitesurf, vela d’altura, windsurf protagonisti della 5^ Edizione del Continent-Island GSP Crossing Race, o semplicemente “traversata”, cinque giorni di allenamenti, simulazioni e show.

Nello stesso braccio di mare che si trovò a domare Ulisse, i velocissimi kitesurf e windsurf , missili sull’acqua, sfrecceranno per coprire la distanza che separa il Lungomare di Reggio e le sponde inprossimità di Tremestieri, a sud di Messina, andata e ritorno. Nelle scorse edizioni i primi ci sono riusciti in circa 34 minuti appena. Oltre cinquanta quest’anno i concorrenti.

Per questo spettacolare evento, il team del NewKiteZone, il circolo di Kitesurf di Reggio organizzatore dell’evento, ha pensato di tracciare gli atleti in acqua con un software GPS e l’alta tecnologia degli smartphone Android e di proiettarne la posizione sui video del SurfVillage allestito sul lungomare di Reggio Calabria e in tempo reale su un megaschermo dove gli spettatori potranno seguire le sfide seduti nelle gradinate dell’Arena Ciccio Franco.

L’edizione 2012 ha un nuovo sito dedicato, in inglese ed italiano www.traversata.it. Durante l’evento le performance degli atleti saranno riprese da un pool di fotoreporters, artisti, videomaker che si sfideranno nella produzione di elaborati che saranno votati via Facebook e da una giuria tecnica.

Scarica brochure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.