Previsioni meteo per sabato 3 Marzo


Per sabato 3 marzo ancora tempo stabile e ampiamente soleggiato seppur con una tendenza al peggioramento su parte del Nordovest. Nubi in aumento tra Liguria e alta Toscana e localmente sui rilievi del Nord con locali deboli piogge. Clima ancora primaverile.

Al Nord cieli da poco a parzialmente nuvolosi per nubi stratificate che aumenteranno nel corso della giornata. Copertura più compatta sulle Alpi centro-occidentali e sulla Liguria dove non escludiamo deboli precipitazioni. Clima sempre mite ovunque.

Al Centro soleggiato lungo le regioni adriatiche ma anche sulle pianure interne di quelle tirreniche. Maggiore nuvolosità sulla medio-alta Toscana e a carattere sparso sui litorali laziali. In Sardegna i cieli si manterranno sereni e limpidi salvo isolate velature. Temperature in lieve flessione nei valori massimi ma clima comunque gradevole.

Al Sud si vivrà l’ennesima giornata tipicamente primaverile con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature massime generalmente superiori ai 15 °C. Segnaliamo tuttavia un aumento delle nubi sui litorali campani e localmente calabresi ma con basso rischio di piogga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.