Previsioni meteo ferragosto 2014

meteo ferragosto“Polifemo” continuerà a proteggere il Centro-Sud con tanto sole e caldo, invece la pressione tende a cedere vistosamente al Nord che nei prossimi giorni verrà raggiunto da nuovi temporali e locali veloci nubifragi.

Secondo quanto riporta il sito www.ilmeteo.it, se oggi il tempo sarà in prevalenza poco nuvoloso, con afa al Nord, qualche pioggia sulle Alpi e bel tempo al Centro e al Sud, da martedì il tempo peggiorerà gradualmente, dapprima sulle Alpi e Prealpi poi verso la pianura del Piemonte, le medio-alte pianure del resto del Nord con piogge e qualche temporale.

Attenzione però a mercoledì; in questo giorno la pressione calerà ulteriormente al Nord lasciando spazio ad una perturbazione fortemente temporalesca che porterà grandinate e nubifragi sulle regioni settentrionali.

E’ finita l’estate? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che questa diminuzione della pressione fara’ peggiorare il tempo anche in Toscana e poi sulle regioni adriatiche con rovesci e temporali proprio tra il giorno di Ferragosto e sabato 16.

Da domenica nuovo aumento della pressione e bel tempo per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.