Previsioni meteo per Mercoledi 15 Febbraio

Per mercoledì 15 febbraio venti in rinforzo da Ovest che favoriranno addensamenti sulle aree esposte. Rovesci locali su alta Toscana, zone interne appenniniche del Centrosud e soprattutto sul basso versante tirrenico e tra le isole. Meglio altrove.

Al nord ancora velature sparse ovunque ma con addensamenti sulle Alpi, come sulle Venezie dal pomeriggio. Rischio di precipitazioni basso, per lo più concentrato sui settori di confine con l’estero. Temperature in aumento ma ancora gelido nelle ore notturne.

Al centro nuvolosità stratificata in transito da Ovest verso Est ma con addensamenti sui settori interni tra Toscana e Umbria. Qui non escludiamo brevi rovesci o piovaschi, nevosi a bassa quota. Per il resto asciutto ma ventoso, specie sulla Sardegna dove attendiamo un peggioramento tra pomeriggio e sera, con rovesci soprattutto a OVest.

Al sud flusso di venti nord-occidentali con addensamenti e rovesci lungo i settori tirrenici dalla Campania alla Sicilia. Ampi spazi soleggiati altrove. Neve a quote superiori i 600m con lieve aumento termico ma temperature ancora sotto la media.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.