Previsioni meteo per Martedì 14 Febbraio

Per martedì 14 febbraio Italia interessata marginalmente da venti gelidi continentali, con instabilità al Sud. Ancora nevicate fino a quote bassissime su quasi tutto il Sud peninsulare. Rovesci anche tra le isole maggiori a ancora gelo esteso al Centronord.

Al Nord velature o foschie con qualche addensamento tra Alpi e Prealpi come sul riminese. Possibili fiocchi di neve sulle Alpi di confine per i venti freddi settentrionali. Gran gelo notturno in Val Padana fino a valori intorno ai -10 °C.

Al Centro ancora molte nubi lungo tutto il versante adriatico dove risulterà più compatta tra Abruzzo e Molise. Qui non si escludono rovesci anche nevosi, poco probabili invece sulle Marche. Tra Toscana, Umbria e Lazio nubi sparse con spazi soleggiati ampi. In Sardegna cieli variabili con isolati piovaschi. Clima ancora piuttosto freddo.

Al Sud maltempo su quasi tutto il territorio con rovesci estesi e nevicate fino a quote molto basse. Attesa neve su tutte le zone interne tra Campania, Puglia, Lucania e persino in Calabria. Pioggia o pioggia mista a neve sulle coste con temperature ancora sotto la media ovunque.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.