Una petizione per salvare dalla morte certa Mars, cane di razza lupo cecoslovacco che rischia di essere soppresso a Lincoln, cittadina del Nebraska.
Alex Kaftan, studente italoamericano che si è da poco trasferito lì per frequentare l’università, è partito insieme al suo cane Mars, preso in Italia e al quale è affezionatissimo. Ma una volta giunto a destinazione l’amara sorpresa: a Lincoln infatti la razza di Mars è considerata non solo pericolosa ed inaccettabile ma da sopprimere, poichè “derivante da un incrocio con il lupo”.
“Un giudice locale gli ha concesso pochi giorni per liberarsi del suo cane – racconta all’Adnkronos un amico dello studente italoamericano, Alessandro Neroni – In caso contrario, ci avrebbe pensato il comune stesso, uccidendolo. L’ultimatum è scaduto il 17 febbraio scorso e solo l’intervento di una famiglia che abita fuori Lincoln ed ha preso a cuore la sorte di Mars ha evitato il peggio”.
Alex sta disperatamente promuovendo una raccolta di firme per evitare che il suo migliore amico gli sia strappato per sempre. “Alex a Lincoln vive solo con Mars e non ha nemmeno un’auto che gli permetta di allontanarsi dalle vicinanze della sua universitá, andando a vivere oltre i confini di Lincoln – spiega – Mars, che ho frequentato personalmente quest’estate qui in Italia dove Alex trascorre abitualmente le sue vacanze, è, come tutti i lupi cecoslovacchi che conosco, un cane mite e dolcissimo, con un amore profondo per il suo giovane padrone. Solo una massiccia ondata di firme alla petizione di Alex potrà riunire il ragazzo e il suo amatissimo cane.
Aiutiamo Alex mandando più firme possibili da questo il link.