Mitas incrementa la rete di vendita in Europa

Mitas, produttore della Repubblica Ceca di pneumatici agricoli e industriali, aprirà una filiale di vendita, con magazzino di logistica e distribuzione, a Uden per incrementare la propria quota di mercato in Olanda e Belgio. L’annuncio ufficiale è stato fatto durante l’esibizione internazionale Agribex, la più importante fiera belga sull’agricoltura. Mitas acquisirà l’azienda Tribatyre, situata a Uden. Tribatyre è uno dei maggiori importatori olandesi di pneumatici agricoli e industriali. Tribatyre e Mitas firmeranno l’accordo ufficiale il giorno 8 dicembre, e il contratto diverrà effettivo a far data dal 1 gennaio 2012.

“Mitas sta incrementando la sua rete di vendita in Europa,” afferma Andrew Mabin, direttore marketing e vendite e vicepresidente del consiglio di amministrazione di Mitas. Tribatyre e Mitas collaborano sin dal 2002. “La grande esperienza del team di Tribatyre, composto da 9 persone, è una garanzia di successo in un mercato estremamente competitivo” ha aggiunto Mabin. “Mitas sta puntando ad incrementare rapidamente la quota di mercato e migliorare l’organizzazione logistica, il marketing e il customer service in Olanda e Belgio.” Questa ultima acquisizione è una delle tante azioni compiute recentemente dall’azienda per consolidare le vendite a livello europeo, come per esempio già successo in Francia e Russia. “Quando Mitas crea una filiale locale, sia gli utenti finali che i produttori di trattori beneficiano direttamente di questa presenza” dice Mabin. Un trattore/mietitrebbia su 4 in Europa viene equipaggiato con pneumatici prodotti da Mitas Mitas produce anche pneumatici industriali e per motocicli.

“L’acquisizione da parte di Mitas è un grande vantaggio per i nostri clienti,” dice Wouter Trienekens, il proprietario di Tribatyre. “Potranno ancora approfittare della consulenza dei nostri uomini di vendita, ed avere al contempo il supporto di una realtà globale come Mitas” aggiunge Trienekens. Tribatyre, nato nel 1990, commercializza pneumatici e cerchi per applicazioni agricole e industriali di ogni genere. Tribatyre opera anche nell’assemblaggio della ruota completa, pneumatico più cerchio.

“Intendiamo espandere le nostre attività nell’Africa Orientale con i pneumatici prodotti da Mitas e ci concentreremo su questo mercato nel prossimo futuro,” ha concluso Trienekens.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.