Brixia Florum: Benvenuta Primavera!


Si è tenuta, con grande successo, Sabato 20 e Domenica 21 Marzo l’evento florovivaistico “Brixia Florum: Benvenuta Primavera”, Mostra Mercato organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia per offrire a tutti gli appassionati di giardinaggio la possibilità di ammirare le prime fioriture dell’anno.

Dopo un lungo e freddo Inverno finalmente un’occasione unica per passare il primo week-end di Primavera all’aria aperta tra piante e fiori presentate da circa 20 espositori provenienti dalla provincia bresciana, che hanno mostrato al pubblico le loro collezioni e novità più importanti. Tra queste senza dubbio azalee e orchidee, sempre affascinanti nei colori, piante da frutto, bromelie stagionali in varietà, gerani imperiali, verbene e le immancabili margherite.

Brixia Florum è stata l’occasione per acquistare anche piante aromatiche e officinali, rose, sementi, bulbi, piante grasse e perenni per arredare giardini e terrazzi in occasione della bella stagione. Accanto alle piante e ai fiori i visitatori hanno potuto anche trovare tutto ciò che serve alla cura del verde. Le esposizioni sono state presentate dai migliori professionisti del settore che in questa occasione hanno offerto preziosi suggerimenti agli appassionati.

L’ambiente unico di una storica via centro come Corso Garibaldi a fare da scenario ad una ricca manifestazione che si è posta l’obiettivo di favorire uno scambio culturale tra professionisti del settore e semplici appassionati.

Questa manifestazione rappresenta per l’Associazione Florovivaisti Bresciani, il primo di una ricca serie di eventi in programma fino a Ottobre 2010 che si svolgeranno nel centro storico di Brescia e che vedranno giardini, piante e fiori protagonisti indiscussi della città.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web dell’Associazione Florovivaisti Bresciani all’indirizzo www.florovivaistibs.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.