Dal 22 Marzo 2012 è iniziata presso la società agricola biologica Natura Iblea di Ispica (Ragusa), la campagna di raccolta e commercializzazione della carota novella biologica di Sicilia.
Con un raccolto di circa 2.500 tonnellate commercializzato nei vari imballaggi:
– sacchetti da 1 kg e 500 gr
– vassoi da 1 kg
– casse da10 e 8 kg
– big bag da 1 tonnellata.
Da 12 anni ormai la carota novella biologica di Natura Iblea rappresenta un prodotto sicuro, grazie ai controllo in campo e alle analisi di laboratorio, ed anche un prodotto a scarto zero, come da sempre nella filosofia aziendale. La carota novella biologica Natura Iblea è certificata Bioagricert, GlobalGap, BioSuisse, ISO 9001. I.F.S.
La carota è interamente sottoposta a trattamento Idro Cooler e viene caricata ad una temperatura media di 3 -4 gradi centigradi, per mantenere al meglio le qualità organolettiche sino a destinazione.
“La Carota novella di Ispica (Ragusa) è un prodotto da sempre apprezzato da tutti i consumatori europei, e rappresenta il primo raccolto di carota dolce, croccante e ben colorato, dopo il consumo invernale di carota frigo-conservata”, afferma l’amministratore dell’azienda Roberto Giadone.
Quest’anno, Natura Iblea ha aumentato del 30 % la produzione biologica di carotta novella. Gli areali in cui avviene la coltivazione sono tutti situati in terreni vocati, compresi nell’areale di Ispica, Rosolini e Modica nel sud est della Sicilia.
Per maggiori informazioni:
Angela Guarneri export@naturaiblea.it
Isabel Marc commerciale@naturaiblea.it
Roberto Giadone sale@naturaiblea.it
Natura Iblea Srl
C.da Marabino c.p. 19
97015 Ispica (RG) -Italy
Tel.: +39 0932 955696
Fax: +39 0932 954489
E-mail: naturaiblea@naturaiblea.it
Web: www.naturaiblea.it