Imu: sospensione su fabbricati rurali verrà confermata

imu fabbricati rurali”Per la sospensione dell’Imu sui fabbricati rurali, abbiamo già fatto un pezzo significativo, dobbiamo confermare la scelta con alcuni passaggi la prossima settimana, ma ci stiamo impegnando per questo”.

Lo ha detto Maurizio Martina, sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali del governo Letta, a margine di un convegno sul futuro dell’agroalimentare nel Nordest, svoltosi a Udine. Secondo Martina ”per lo sviluppo di questo settore dobbiamo accorciare i passaggi burocratici, snellire le procedure, fornire supporto all’internazionalizzazione”.

Per quel che riguarda, invece, la materia dei controlli, il sottosegretario ha detto ”che soprattutto quelli sulla filiera agroalimentare in Italia sono considerati tra i migliori al mondo”. ”Quindi – ha proseguito – è vero che bisogna razionalizzare il sistema, ma senza abbassare una qualità che ci viene riconosciuta”.

In materia di Ogm Martina ha ricordato come la strada dell’Italia sia stata quella della chiusura. Il sottosegretario ha poi ricordato come ”la settimana scorsa c’è stato un decreto interministeriale che ha detto una parola molto chiara. E c’è anche un impegno del parlamento che ha votato una mozione in questo senso. Dunque ? ha concluso ? saremo coerenti con questo impegno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.