Storia, tradizione, tecnologia, innovazione e mercato. FIERAGRICOLA è da oltre un secolo il punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale, l’unica manifestazione internazionale in Italia che presenta un’offerta completa delle tecnologie e dei prodotti nel settore della meccanica agricola, dell’allevamento, delle agro-forniture, delle energie rinnovabili e dei servizi per l’agricoltura.
Un evento ad alto impatto mediatico che anticipa le esigenze del settorepresentando temi e contenuti innovativi, crea relazioni tra gli espositori, i visitatori e le associazioni di settore e coinvolge gli operatori grazie alla sua dinamicità e interattività.
Focus dell’edizione 2012 che si svolgerà a Verona presso il Veronafiere dal 2 al 5 Febbraio 2012 sarà l’agricoltura sostenibile a livello ambientale ed economico.
Un evento sempre più:
dinamico (nel 2010 Fieragricola ha dedicato 16.584 metri quadrati alle aree dimostrative per macchine agricole, implements, bioenergie da fonti rinnovabili);
internazionale (nel 2010 Fieragricola ha registrato la presenza di14.750 visitatori stranieri, provenienti da 35 Paesi);
integrato (Fieragricola si rivolge a tutti gli operatori della filiera produttiva primaria: imprenditori agricoli, allevatori, imprese di meccanizzazione agricola, veterinari, costruttori e commercianti di macchine agricole, mangimisti, industria per la produzione di beni destinati al settore primario).
Fieragricola è suddivisa in 5 aree tematiche:
AGRIMECCANICA: macchine per attrezzature agricole
ZOOSYSTEM: tecnologie e prodotti per l’allevamento
AGRISERVICE: servizi per l’agricoltura
AGRIPIAZZA: salone delle agro-forniture in agricoltura
BIOENERGY EXPO: energie rinnovabili