Dario Cartabellotta è il nuovo Assessore alle risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia

Dario Cartabellotta, 43 anni, dirigente generale della Regione Siciliana, entra nella Giunta di Rosario Crocetta come assessore alle Risorse agricole e alimentari.

Nonostante la giovane età, Cartabellotta ha alle spalle un’esperienza nel settore agricolo strabocchevole, maturata come ricercatore alla Facoltà di Agraria di Palermo, come dirigente prima, e direttore poi, dell’Assessorato dell’Agricoltura e Foreste, nonché Direttore e dell’Istituto Regionale dei Vini e degli Oli di Sicilia. Da circa un anno ricopriva la carica di direttore del Dipartimento Interventi Infrastrutturali dell’Assessorato risorse agricole e alimentari.

“Insomma, una scelta oculata e piena di significato che da speranza  all’intero settore agricolo regionale” afferma Mario Liberto, presidente dell’ARGA Sicilia, che rivolge a Dario Cartabellotta i migliori auguri di buon lavoro, auspicando che l’agricoltura regionale riprenda quel ruolo centrale che ha storicamente svolto nella nostra Isola, non solo per la produzione e l’alimentazione, ma soprattutto per il bagaglio multidisciplinare di saperi di cui la nostra società è fortemente bisognosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.