Apre a Verona Solarexpo 2012

Si svolgerà presso la Fiera di Verona, dal 9 all’11 Maggio, Solarexpo 2012, appuntamento leader in Italia dedicato alle fonti rinnovabili e considerato uno dei tre principali appuntamenti a livello mondiale.

La mostra si presenta con numeri record: oltre un migliaio le aziende espositrici, di cui il 40% provenienti da 30 nazioni europee ed extraeuropee, distribuite in oltre 100 mila mq esposizione. L’edizione di quest’anno, molto attesa dagli addetti al settore anche in considerazione dei numerosi investimenti tecnologici realizzati nell’ultimo anno, sarà articolata su 11 padiglioni fieristici. Più di sessanta gli eventi convegnistici in calendario, con il coinvolgimento di più di 300 relatori da tutto il mondo e 70 mila i visitatori professionali attesi. Complessivamente sono una quarantina le associazioni di settore coinvolte.

Solarexpo sarà affiancata dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile. Si tratta di eventi uniti un’unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’architettura sostenibile.

Ad inaugurare la rassegna, nel pomeriggio, sarà il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini che parteciperà all’evento dal titolo “Gli Stati Generali delle rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia”. Al vertice parteciperanno tutte le associazioni nazionali della green economy e le istituzioni tecniche, che si confronteranno “in presa diretta” con la community nazionale dell’energia sostenibile sul 5ø conto energia e sui nuovi regimi di incentivazione delle altre rinnovabili elettriche, delle rinnovabili termiche e delle tecnologie ad alta efficienza. Al centro della discussione il varo degli attesissimi decreti e sullo sfondo le politiche strategiche al 2020 per la transizione ad un’economia low carbon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.