Settimana Europea della PMI 2011

Dal 3 al 9 Ottobre 2011 si terrà la Settimana europea delle PMI 2011 che ha come obiettivi:

  • fornire informazioni sui diversi tipi di sostegno offerto dall’UE e dalle autorità nazionali, regionali e locali alle micro, piccole e medie imprese
  • promuovere l’imprenditorialità per incoraggiare le persone, in particolare i giovani, ad optare per una carriera d’imprenditore
  • dare un riconoscimento agli imprenditori per il loro contributo al benessere, all’occupazione, all’innovazione e alla competitività in Europa.

La campagna, coordinata dalla Commissione europea, promuove le imprese in tutta l’Europa in linea con il Small Business Act for Europe (normativa europea sulle piccole imprese).



L’iniziativa interessa ben 37 paesi. Gli eventi e le attività a livello nazionale, regionale e locale si svolgeranno quindi il più vicino possibile agli imprenditori attuali e futuri. Gli eventi, organizzati da associazioni di categoria, enti di sostegno alle imprese e autorità nazionali, regionali e locali, consentiranno anche alle imprese esistenti di scambiare esperienze e svilupparsi ulteriormente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.