I segreti della macrofotografia naturalistica

E’ in programma Domenica 27 Maggio 2012 il workshop fotografico dedicato alla macrofotografia creativa con Giorgio Baruffi all’interno della splendida location del giardino botanico di Castello Quistini, a Rovato in Franciacorta, con al suo interno 1500 varietà di rose che nel mese di maggio esplodono in milioni di colori.
I partecipanti potranno apprendere le tecniche e i segreti della macrofotografia con particolare attenzione all’aspetto più creativo, supportati dal fotografo Giorgio Baruffi, fotografo professionista Nikon e NPS.
Durante il laboratorio verrà affrontata la macrofotografia creativa, iniziando dalla tecnica di base. Alcuni argomenti trattati: corretta esposizione, tecniche di composizione, caratteristiche degli obiettivi per la macrofotografia e gli accessori adatti e necessari.
Il laboratorio prevede una sessione teorica ma soprattutto un’ampia sessione pratica, durante la quale il fotografo Giorgio Baruffi seguirà, uno ad uno, tutti i partecipanti. La giornata terminerà con la visione e il commento delle fotografie realizzate ed una breve sessione di editing (postproduzione) eseguita dell’istruttore.

Requisiti

Conoscenza della propria macchina fotografica e delle regole di base della fotografia (esposizione e profondità di campo). Le nozioni di base verranno comunque affrontate nel corso del lab.

Attrezzatura
Consigliata: reflex digitale con obiettivo macro o lenti addizionali, treppiede e cavo di scatto remoto, pc portatile con lettore di schede di memoria.

Programma

27 Maggio dalle 7.00 alle 18.00
– Briefing, valutazione attrezzatura partecipanti, spiegazione dello svolgimento del laboratorio.
– Sessione propedeutica di ripresa.
– Lezione teorica.
– Risoluzione delle problematiche appena riscontrate.
– Sessione di scatto seguiti dall’istruttore.
– Selezione e valutazione degli scatti realizzati
– Dimostrazione di editing dell’istruttore.
– Sessione libera di ripresa seguiti dall’istruttore.

Info & iscrizioni
www.eggsfactory.com/macrofotografia/
Tel: +39 339 1351913

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.