Come segnalare Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

RAEEporter è la campagna di sensibilizzazione ambientale sull’importanza della corretta gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) promossa da Ecodom in collaborazione con Legambiente.

Le precedenti edizioni hanno ottenuto un risultato superiore a ogni aspettativa: le centinaia tra foto e video pervenuti da tutta Italia, la serietà e l’impegno dimostrati dai partecipanti (in molti casi i “RAEEporter” hanno inoltrato non una sola ma diverse segnalazioni), gli innumerevoli suggerimenti, le proposte e i commenti, il coinvolgimento di enti e istituzioni di tutto il territorio nazionale, rafforzano la nostra convinzione che è possibile far crescere, nel dibattito pubblico come pure nella vita quotidiana delle persone, la consapevolezza di quanto sia importante il corretto trattamento degli elettrodomestici a fine vita.

Da oggi è possibile segnalare lavatrici, lavastoviglie, frigoriferi, forni, televisori, PC ecc. abbandonati attraverso i canali YouTubeTwitter e Facebook, la Message Board (la bacheca virtuale) e smartphone.

Per chi utilizza l’iPhone, basta scaricare gratuitamente dall’Application Store di iTunes l’applicazione dedicata. Chi invece ha un cellulare che utilizza Android, può fare lo stesso visitando Google Play.

Ma non è finita qui. Adesso, tutti i RAEEporter hanno anche la possibilità di registrare i propri video tramite smartphone, per poi inviarli facilmente al sito. I mezzi ci sono tutti: non bisogna far altro che munirsi di cellulare e liberare la fantasia. L’ambiente ringrazierà.

E l’impegno dei più attivi sarà premiato: ogni mese, con un simpatico gadget per i giveaway e con un libro fotografico sul tema del riciclo per il concorso; e, a fine anno, con il super premio finale!

 

  • Scarica gli applicativi per Sistema Apple e Android

Apple

Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.