Per venerdì 17 febbraio splendida giornata di sole su tutta l’Italia con un clima relativamente miti nelle ore centrali. Segnaliamo qualche velatura in più sulle Venezie, tra Liguria e Toscana come in Sardegna. Ancora freddo al primo mattino con gelate diffuse.
Al Nord cieli sereni o poco nuvolosi salvo foschie mattutine sulla Val Padana e annuvolamenti irregolari sui rilievi delle Venezie. Non escludiamo qualche fiocco di neve, ancora sui settori di confine dell’Alto Adige. Gelate notturne diffuse in Val Padana.
Al Centro giornata stabile e soleggiata su tutti i settori con qualche velatura in più sull’alta Toscana, sul basso Lazio e soprattutto in Sardegna tra pomeriggio e sera. Tra Abruzzo e Molise probabili foschie o banchi di nebbia nelle prime ore del mattino. Clima ancora freddo nottetempo ma un po’ più mite nelle ore centrali.
Al Sud ancora qualche raffica di vento moderata o forte tra il basso adriatico e il settore ionico ma con scarsa nuvolosità. Sole pieno sulle altre zone con qualche leggera velatura di passaggio. Temperature senza particolari variazioni, intorno alla media stagionale.