Previsioni Meteo 29 Febbraio 2012


29 Febbraio 2012. Insistono venti moderati o forti di Maestrale e Tramontana sul medio-basso Adriatico, sullo Ionio e anche sul Tirreno, Canali delle Isole. Più nubi in mattinata sulle regioni orientali in genere, Nordest, adriatiche, settori appenninici, anche locale copertura specie tra Abruzzo, Molise, Est Campania, Puglia, Calabria poi schiarisce rapidamente con ampio soleggiamento dalle ore centrali, restano addensamenti con qualche pioggia debole solo sulla Calabria centrale, reggino . Un po’ di nubi irregolari anche tra Lombardia, Trentino AA, Veneto con qualche addensamento e deboli piovaschi sui rilievi altoatesini, bel tempo soleggiato altrove; clima più mite, primaverile ovunque, fino a 18/19° sulle pianure piemontesi.

Nord: persistono condizioni di prevalente stabilita salvo i consueti addensamenti sui rilievi altoatesini, con qualche piovasco, e una parziale nuvolosità tra Lombardia, Veneto e Trentino, Nordest in genere. Qualche nebbia o foschia mattutina sulle pianure del basso Veneto, valli alpine centrali poi in sollevamento. Temperature in aumento e miti con massime tra 13 e 17° di media in pianura, ma punte fino a 18/19° a Milano e a Torino.

Centro: anche qui tempo asciutto e ampiamente soleggiato salvo una diffusa parziale nuvolosità e qualche addensamento, o anche locale copertura, sul Centronord della Toscana e tra Abruzzo e Molise, localmente sulle aree interne laziali. Temperature in aumento, miti, con massime tra 13 e 17° in pianura.

Sardegna: sole e bel tempo primaverile ovunque. Temperature in ulteriore lieve aumento con massime tra 13 e 17° in pianura.

Sud e Sicilia: nubi irregolari in mattinata sui settori peninsulari con addensamenti, frequente copertura e deboli piovaschi sui rilievi centrali calabresi; in giornata schiarisce quasi ovunque con ampio soleggiamento, restano addensamenti con qualche pioggia debole solo sulla Calabria centrale, reggino . Prevale il sole sulla Sicilia per tutto il giorno, salvo un po’ più di nubi sul messinese. Temperature in lieve aumento con massime sui 15° in pianura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.