Piogge, temporali e aria fresca in arrivo sull’Italia. E’ la previsione per i prossimi giorni di Antonio Sanò del sito ‘ilmeteo.it’, secondo il quale il maltempo interesserà anche il week-end di Pasqua. Domenica, però, le precipitazioni riguarderanno solo il centrosud, nel resto dell’Italia sarà bel tempo. “Sta per giungere sull’Italia – annuncia – un treno di perturbazioni cariche di pioggia e di temporali”.
Se tra domani e venerdì sono previsti rovesci ovunque, il giorno peggiore sarà sabato, quando in serata, in concomitanza con l’entrata di aria fredda scandinava, tornerà la neve sotto i 1000m sia sulle Alpi che sugli Appennini.
A Pasqua i temporali interesseranno il centrosud, la Sicilia e nelle prime ore ancora il nordest, dove le schiarite si apriranno in giornata. Sole splenderà sul resto del nordovest. Previsto un miglioramento sulla Toscana e la Sardegna, mentre peggiorerà sui confini alpini.
Per Pasquetta, invece, sembra che al mattino possa splendere il sole, ma nuovi acquazzoni incomberanno sulla gita. Resteranno piogge su Campania, Calabria Tirrenica, peggiora su alta Toscana-Garfagnana e sui confini alpini con neve in Val d’Aosta. Nel pomeriggio-sera è atteso un nuovo peggioramento al centronord. Le temperature sono previste in calo, si manterranno intorno ai 15 gradi.