Maltempo allerta temporali al Nord

Nella giornata di oggi il passaggio della parte terminale di un’intensa perturbazione atlantica determinerà, sulle regioni settentrionali, instabilità diffusa, specie sui settori alpini e prealpini centro-occidentali.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

L’avviso prevede, dalle prime ore di oggi precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, in particolare sulle zone alpine e prealpine.

I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.