Aquila tenta di rapire un bambino

aquila realeSe fosse autentico sarebbe uno dei filmati amatoriali più sorprendenti del 2012. Un’aquila reale che tenta di afferrare e sollevare un bambino in un parco di Montreal, in Canada. E che alla fine, fortunatamente, fallisce nel suo intento.

Il video, postato ieri su YouTube, è rimbalzato sui siti delle agenzie e dei quotidiani di mezzo mondo.

E la pagina (in inglese) di Wikipedia è stata addirittura aggiornata alla voce “alimentazione”, dove ora viene citato l’episodio che testimonierebbe questo filmato. C’è qualche dubbio, tuttavia, sull’autenticità del video, che potrebbe essere il frutto di una buona CGI (Computer-generated imagery). Il filmato nelle ultime ore è allo studio degli esperti.

Tra i punti sotto esame: l’ombra dell’aquila, la cui direzione a tratti non corrisponderebbe a quella delle altre persone riprese dalla telecamera, e l’ascesa “innaturale” del bambino, che continuerebbe a salire in aria anche dopo essere stato mollato dagli artigli del volatile.

L’aquila reale si ciba abitualmente di piccole prede, tra cui topi e marmotte. E solitamente è in grado di sollevare animali che hanno la metà del suo peso medio (che oscilla tra i 4 e i 7 kg).

Fonte: Repubblica.it

Redazione

Potrebbe piacerti anche

Altri articoli in amici cani & co.