Allerta meteo per venerdì 13 Aprile

Una nuova forte perturbazione atlantica raggiune l’Italia con venti forti e calo termico. Generale maltempo con piogge abbondanti e allerta meteo tra le isole maggiori e le regioni tirreniche. Neve copiosa in quota.

Al Nord cieli in copertura ovunque già in mattinata con piogge su tutto il Nordovest, Triveneto e sparse sull’Emilia Romagna. Dal pomeriggio fino alla notte sono attese precipitazioni pressoché ovunque con neve oltre i 1500m e clima più fresco.

Al Centro molte nubi su tutte le regioni al mattino ma con piogge in arrivo solo su quelle tirreniche fino all’Umbria e ancora asciutto a Est. Tra pomeriggio e sera piogge anche sulle regioni adriatiche con intensità in aumento. Generale maltempo nella notte. In Sardegna stato di allerta meteo per possibili nubifragi e venti sostenuti.

Al Sud tempo perturbato con allerta meteo sulla Sicilia con piogge estese e abbondanti in moto verso la Calabria. Entro il pomeriggio si attende generale maltempo anche su tutto il Sud peninsulare con piogge insistenti e venti forti generalmente meridionali. Calo termico entro sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.