Street View Google: tour in kayak nel Grand Canyon



In Kayak tra le rapide del fiume Colorado, guardando il Grand Canyon senza nemmeno uno schizzo d’acqua. A renderlo possibile è Google con le sue mappe e il servizio Street View, che da tempo consente agli internauti di esplorare a 360 gradi i paradisi naturali più suggestivi e inaccessibili.

L’ultimo è proprio il tour virtuale del Grand Canyon: scorre per 286 miglia lungo il fiume Colorado, che in milioni di anni ha scavato questa profonda gola tra le rocce rosse. E ha portato alla luce strati del Proterozoico e del Paleozoico.

L’opportunità di pagaiare attraverso la storia della Terra, ma in tutta sicurezza e dal proprio divano, nasce da una collaborazione con l’associazione American Rivers che si occupa di preservare i fiumi americani.

”Con questa iniziativa puntiamo ad aumentare la consapevolezza della necessità di proteggere e ripristinare il fiume Colorado”, ha detto Chris Williams, vicepresidente di American Rivers. Nel 2013 l’associazione ha eletto il Colorado ‘fiume più a rischio d’America’, a causa di una gestione obsoleta delle risorse idriche, di uno sfruttamento eccessivo e della persistente siccità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.