Orient Express, i nuovi itinerari da Venezia a Stoccolma

Orient_ExpressNuovi itinerari a bordo dei treni Orient-Express in tutto il mondo: per la prima volta in assoluto nel 2013 il “Re dei Treni” Venice Simplon-Orient-Express toccherà Stoccolma e Copenaghen.

Il viaggio inaugurale di due notti partirà da Venezia l’8 aprile 2013 per poi fare ritorno in Italia da Stoccolma via Copenaghen. Restano poi i tradizionali itinerari verso le città europee come Parigi, Londra, Vienna e Praga e l’iconico viaggio da Venezia a Istanbul.

Torna l’itinerario Country Homes and Gardens, all’interno della programmazione del treno delle Highlands The Royal Scotsman in partenza dalla stazione Edinburgh Waverley il 7 giugno.

Il viaggio mette in mostra i più bei giardini e le più belle dimore della Scozia. E’ previsto un tour guidato con accompagnatori d’eccezione come la famosa scrittrice Sue Shivers e la fotografa Patsy Floyd.

Per gli appassionati di distillati vi e’ il nuovo viaggio Classic Whisky Journey a bordo del The Royal Scotsman in partenza da Edimburgo il 21 aprile: un itinerario di quattro notti, in collaborazione con The Scotch Malt Whisky Society, che prevede la visita alle più importanti distillerie scozzesi guidata da un esperto. Inoltre, sara’ possibile estendere il proprio viaggio in treno con una crociera di cinque o sette notti tra le isole e coste della Scozia a bordo dell’ imbarcazione Hebridean Princess.

Per la prima volta in assoluto, infine, i più curiosi che vogliono saperne di più dei meccanismi del treno avranno l’opportunità di assistere ai preparativi del famoso Golden Age of Travel Steam-Hauled. In questi viaggi speciali, il British Pullman e’ trainato da Clan Line, la locomotiva a vapore Merchant Navy Class. E’ possibile osservare l’equipaggio svolgere i propri compiti nell’apposito deposito prima di rientrare a bordo del treno a London Victoria.

Fonte: AGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.