La mostra fotografica sperimentale MAR DEL PLATA 150 è stata realizzata da Lucia Calabrino in occasione della celebrazione del 150° anniversario della fondazione della città di Mar del Plata.
La mostra fa parte di un tour internazionale che tocca diversi paesi, Argentina, Italia, Francia e Spagna. Ha avuto inizio a giugno nella città di Buenos Aires e proseguirà in Europa iniziando con Roma, Parigi, Barcellona per poi proseguire in città gemellate della Campania e Sicilia. La mostra vuole celebrare Mar del Plata attraverso l’arte di Lucia Calabrino, facendo emergere una rete di emozioni in immagini storiche e contemporanee, creando un ponte di dialogo tra passato e presente. Figlia di genitori italiani e con parenti a Lentini, con la sua mostra Lucia vuole indagare le sue radici, la sua identità, un crocevia storico territoriale che collega l’America e gli antenati in Europa.
Il progetto è stato dichiarato di Interesse Culturale dal Comune di General Pueyrredón ed è patrocinato dal COMITES Mar del Plata e fa parte del “Progetto ATAVICO” un crocevia storico territoriale che collega l’America e gli antenati in Europa creando un ponte di dialogo tra passato e presente.
La Mostra, che si terrà presso la Delegazione Comunale Di Massannunziata, “Villa Buscemi”, sarà inaugurata alla presenza del presidente del GAL Etna Sud e sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra e dei consiglieri del Cda, martedì 29 ottobre alle ore 18,00.
La mostra sarà visitabile dal 30 ottobre al 2 novembre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,30 alle ore 18,00.