Google ci porta a visitare le meraviglie del mondo

World Wonders Project è il nuovo servizio di Google dedicato alle bellezze architettoniche e naturalistiche della Terra. Se in epoca antica le meraviglie erano sette, per il motore di ricerca più famoso al mondo sono ben 132 in 18 paesi diversi. Da Stonehenge alla baia degli Squali, dagli antichi templi di Kyoto alla Reggia di Versailles, dallo Yosemite National Park a Pompei è ora possibile visitare questi luoghi comodamente seduti davanti a un computer.

Il progetto, portato avanti in collaborazione con l’Unesco e Getty Images, non propone solo una esplorazione a immagini del posto scelto, ma offre all’utente anche la possibilità di approfondire le proprie conoscenze con schede informative puntuali e dettagliate, nonché video e altre fotografie.

Tra le meraviglie mappate molte sono quelle italiane, come Pompei, le chiese rupestri di Puglia e della città di Matera, i trulli di Alberobello, Villa Adriana e Villa d’Este a Tivoli, i Nuraxi di Barumini, il Tempio di Ercole e il Tempio di Portuno e poi ancora le Cinque Terre e la costiera Amalfitana, nonché i centri storici di Firenze, Napoli, San Gimignano, Siena, Urbino, Ferrara e Pisa.

Per scegliere la meta e iniziare la propria visita: http://www.google.com/intl/it/culturalinstitute/worldwonders/

1 commento

  1. Il Mago Gabriel – un uomo un mito!Io vorrei rigrlveoe un appello a chi ha la possibilite0 di reperire tutte le apparizioni televisive, radiofoniche e anche registrazioni amatoriali affinche8 le renda disponibili in rete, assieme ai vari filmati che gie0 circolano su youtube. Il mio appello e8 rivolto anche a chi possiede le registrazioni integrali delle puntate andate in onda su RETE3MANILA TF9 e anche a chi all’epoca lavorava in quell’emittente televisiva, in modo da poter recuperare e rendere disponibile in rete tutto questo materiale inedito.Vorrei chiedere a chi trovasse questa idea interessante, di spargere la notizia e contribuire a realizzare un sito apposito interamente dedicato al Mago pif9 paragnottico, pif9 stupento e suplime di tutti i tempi!E’ uscito anche un nuovo CD del Mago Gabriel intitolato “SIETE PARANOMENI!” (2009) Se cercate bene qua e la…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.