Al via la Rassegna Agricola Centro Italia

Al via la 28^ Rassegna Agricola Centro Italia (Raci) che si svolgerà al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata da venerdì 11 a domenica 13 Maggio. Al suo interno – come tradizione – ci sarà la mostra nazionale della razza bovina marchigiana. Nella giornata di sabato 12 Maggio visita del Ministro delle Politiche agricole e alimentari Mario Catania. Fino a domenica 13 maggio, facendo tappa alla Raci sara’ possibile avere uno sguardo d’insieme sulle eccellenze della produzione zootecnica, della meccanizzazione, del vivaismo e dell’architettura verde del Centro Italia.

Una sezione, intitolata ”Gusti e sapori della Terre delle Armonie”, e’ dedicata in particolare al meglio dell’offerta enogastronomica della provincia di Macerata. ”L’allestimento dell’area destinata al settore agroalimentare – ha detto il presidente della Provincia Antonio Pettinari – e’ stato progettato proprio per dare al visitatore una comunicazione unitaria delle produzioni tipiche e di qualità che il nostro territorio esprime”.

In collaborazione con la Lube Cucine, l’Istituto ‘G.Varnelli’ di Cingoli, l’Assam e l’Ais, all’interno del padiglione dell’agroalimentare e’ previsto uno spazio destinato alle degustazioni di prodotti, che avverranno sotto la guida di docenti dell’istituto alberghiero e di sommelier.

Per maggiori informazioni: www.raci.provincia.mc.it

Provincia di Macerata
Assessorato all’Agricoltura
tel. +39 0 733 248 499
email: agricoltura@provincia.mc.it 

Associazione Regionale Allevatori delle Marche
tel. +39 0 733 231 702
email: aram@aramarche.org 

 

Scarica il programma della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.