Aggiungi gusto ed arte al Nero d’Avola

Vino, mandorle ed arte, un connubio perfetto che non può non riscuotere successo. Ecco perché il Comune di Avola dedica 2 giorni ai prodotti enogastronomici tipici del territorio e ad ogni forma di arte.
“Aggiungi gusto ed arte al Nero d’Avola” è il titolo della manifestazione enogastronomia, culturale ed artistica giunta alla sua sesta edizione e prevista per il prossimo fine settimana (18 e 19 dicembre) nel centro storico della città.
Degustazione del vino dal marchio doc, di confetti, definiti “oro bianco” e biscotti realizzate con la mandorla “Pizzuta” di Avola, ed ancora prelibatezze artigianali che richiamano la tradizione degli antichi sapori locali. La manifestazione già lo scorso anno ha ufficializzato lo “sposalizio” tra il Comune di Avola e Nicola Fiasconaro, famosissimo pasticcere di Castelbuono, in provincia di Palermo, che per i suoi prodotti dolciari esportati in tutto il mondo utilizza solo ed esclusivamente la mandorla “Pizzuta” di Avola.
Un’occasione da non perdere per gli amanti del gusto e dei buoni prodotti e che non disdicono l’arte. Attività ludiche, animazione, musica e quant’altro accompagnerà infatti la manifestazione culturale, artistica ed enogastronomia diventata un appuntamento imperdibile del Natale Avolese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.