Prezzi: siglato accordo per il latte

Latte, fatto l’accordo sul prezzo che viene fissato alla stalla pari a 40,3 centesimi al litro per le consegne da ottobre a dicembre e 40,7 centesimi al litro per quelle da gennaio a marzo, IVA esclusa e più i premi previsti dall’attuale tabella qualità.

Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che l’intesa è stata siglata con Italatte (una delle principali industrie del settore) per la Lombardia.

L’accordo siglato rappresenta però un punto di riferimento anche per le altre regioni italiane, visto che proprio la Lombardia, con 4 milioni di tonnellate produce il 40 per cento circa di tutto il latte italiano. 


“Abbiamo migliorato le condizioni dell’ultimo accordo scaduto a settembre e abbiamo dato alle imprese una prospettiva per il futuro in un periodo come questo che è già molto tormentato – spiega Nino Andena, Vice Presidente della Coldiretti nazionale e presidente della Coldiretti Lombardia – nel precisare che è stata una scelta di responsabilità per garantire la stabilità delle aziende agricole, per difendere il latte italiano e per dare sempre maggiori certezze ai consumatori”.

Fonte: Coldiretti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.