Collare cane controllerà salute

Collare canie NTTdocomoSapere in qualunque momento che fa il proprio cane, se si muove abbastanza o dorme bene è probabilmente il sogno di ogni padrone, e in Giappone da marzo sarà possibile. Lo ha annunciato Ntt Docomo, il principale operatore telefonico, che metterà a disposizione da marzo un ‘collare smart’, con Gps e connessione 3G, insieme a una piattaforma che elabora le informazioni.

Il dispositivo Pet Fit Tag, riportano diversi siti giapponesi tra cui Akihabara News, pesa circa 30 grammi, è largo 5 centimetri e costerà, insieme alla piattaforma che riceve il segnale e lo invia allo smartphone o al tablet del padrone, circa 190 euro.

Sulla base degli spostamenti registrati è possibile sapere quanti passi ha fatto il cane, se ha dormito, se si è mosso abbastanza o se ha bisogno di più esercizio e persino se la temperatura del luogo dove si trova è troppo alta, informazioni analoghe a quelle di dispositivi simili per i bambini. E’ anche possibile per i padroni accedere ai dati di 900 alimenti diversi per cani e a risposte di veterinari alle domande più frequenti. ”Il cane è un membro importante della famiglia – si legge sul sito dedicato all’iniziativa – vogliamo che sia sempre di buonumore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.