Pneumatici agricoli, arriva PneuTrac di Mitas

Mitas_PneuTrac_pneumatici agricoliDurante l’esposizione internazionale Agritechnica 2013 ad Hannover (Germania, 12 – 16 Novembre), presso lo stand di Mitas, ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo rivoluzionario disegno PneuTrac. Trattasi del risultato dei grandi progressi effettuati nel mondo del pneumatico e nel mondo dei cingoli.

I visitatori potranno vedere PneuTrac direttamente presso lo stand Mitas (stand B 06 – padiglione 9).

“Mitas PneuTrac rappresenta una vera rivoluzione nel design dei pneumatici,” sostiene Andrew Mabin, direttore marketing e vendite di Mitas. “Mitas si distingue come azienda innovatrice nell’industria dei pneumatici. Questo concetto dimostra che Mitas sta sondando il terreno dell’innovazione per venire incontro maggiormente alle esigenze degli agricoltori. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo perchè questa innovazione diventi commercializzabile a tutti gli effetti, ma i primi risultati sono veramente promettenti” ha aggiunto Mabin.

Mitas PneuTrac è in grado di garantire una migliore trazione minimizzando lo slittamento nei lavori a campo aperto: questo significa un notevole ribasso dei costi operativi ed un miglioramento generale della performance lavorativa, se comparato ai pneumatici tradizionali. PneuTrac inoltre, assicura una buona stabilità di guida, comfort e sicurezza anche con basse pressioni di gonfiaggio, senza la necessità di variarle sistematicamente, in funzione della tipologia di utilizzo.

“Il test del PneuTrac condotto dai reparti di Ricerca e Sviluppo delle nostre fabbriche ci ha fornito la convinzione che questo nuovo concetto va nella giusta direzione, con evidenti miglioramenti sulla performance delle macchine agricole,” ha detto Hans-Ulrich Klose, capo dell’ingegneria di sviluppo Mitas.” Sveleremo i risultati dei test durante Agritechnica,” ha aggiunto Hans-Ulrich Klose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.