Lav: menu vegetariano per questo Natale

cambiamenu.itNel 2011 sono stati macellati più di 5,5 milioni di ovicaprini, il 30,5% dei quali a dicembre, mese in cui gli agnelli hanno rappresentato l’88,2% del totale.

Le cifre emergono da un’elaborazione su dati Istat fatta dalla Lega Antivisezione (Lav), che per questo natale propone un “menu verde” sostenibile per gli animali e per l’ambiente.

Sul sito cambiamenu.it la Lav suggerisce alcune ricette vegetariane elaborate insieme allo chef Simone Salvini, tra cui spaghettoni al ragù di seitan, frittelle di ceci con mele speziate e confettura di patate americane, e un tortino di cioccolato e tofu vellutato con frutti di bosco e purea di mele.

“E’ un invito a pensare ai nostri pranzi e alle nostre cene in modo davvero responsabile, anche durante le feste, senza lasciarci condizionare da quegli eccessi culinari a base di carne e pesce tipici delle festività”, spiega Paola Segurini, responsabile vegetarismo Lav. “Una scelta a tutto beneficio della salute del Pianeta, nostra, e degli animali che avremo contribuito a non uccidere”.

Fonte: Ansa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.