Il 28 e 29 giugno VI Conferenza economica della Cia

La VI Conferenza economica della Cia, si terrà il 28 e 29 giugno prossimi, nella splendida cornice del Chiostro dei Domenicani di Lecce, e verrà aperta dalla relazione del presidente nazionale della Cia, Giuseppe Politi.

Con lo slogan “Far crescere l’agricoltura per far crescere l’Italia”, nel tradizionale appuntamento annuale organizzato dalla Confederazione italiana agricoltori a Lecce si discuterà con i rappresentanti delle istituzioni e del mondo produttivo della situazione dell’agricoltura, i problemi contingenti e le prospettive future del settore.

Interverranno, tra gli altri, il Commissario europeo all’Agricoltura e allo Sviluppo rurale Dacian Cioloş, il ministro delle Politiche agricole Mario Catania, il presidente della Comagri del Parlamento Ue Paolo De Castro e il coordinatore degli assessori regionali all’Agricoltura Dario Stefàno.

In contemporanea alla Conferenza, nella centralissima piazza Sant’Oronzo, organizzati dalla Cia, sotto lo slogan “La spesa in Campagna”, laboratori, stand, folklore, degustazioni e incontri con i cittadini sulla sicurezza alimentare e sulla qualità dei generi alimentari. Ma in Piazza ci sarà anche spazio per la solidarietà, infatti, è previsto uno stand dove si potrà acquistare il parmigiano reggiano. Il ricavato delle vendite sarà,quindi, destinato  agli agricoltori colpiti dal sisma dell’Emilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.