Cantine Aperte, l’evento enoturistico più importante in Italia, permette a tutti i wine lovers di vivere in prima persona il turismo del vino, visitando i luoghi di produzione e incontrando i produttori vitivinicoli.
La 21° edizione della manifestazione si svolgerà sabato 25, con le degustazioni guidate su prenotazione e le cene gourmet di “A Cena con il Vignaiolo”, e domenica 26 maggio, quando, dalle 10 alle 18, avrete l’opportunità di conoscere oltre 80 cantine del Friuli Venezia Giulia: visite, degustazioni e tante altre iniziative dedicate al mondo del vino faranno compagnia a tutti gli enoappassionati.
Tutte le informazioni sulla grande festa dell’enoturismo e le indicazioni stradali sono consultabili sulla Mappa di Cantine Aperte. Inoltre, gli enoturistitecnologici potranno essere sempre aggiornati sulle news della manifestazione grazie all’applicazione per iPhone “Cantine Aperte”, scaricabile gratuitamente da App Store.
Le informazioni e le novità dalle cantine saranno disponibili, in tempo reale, anche sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter @MTVFVG.
Approfittate di Cantine Aperte per scoprire il progetto Strade del Vino e Sapori in Friuli Venezia Giulia, il nuovo circuito dell’enoturismo d’eccellenza che offre al turista esperienze enogastronomiche di qualità, grazie alla messa in rete degli imprenditori delle 3 Strade regionali: Colli del Friuli, del Goriziano e Pordenonesi. Sul sito www.vinoesapori.it troverete tutte le informazioni sul progetto, gli associati e gli eventi organizzati nel corso dell’anno.