Bando “SRD03 – Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole – regime in esenzione” Aperto fino 5 febbraio 2026.

E’ ancora aperto il bando relativo agli investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole – regime di esenzione. Resterà aperto fino al 5 febbraio 2026.

L’Intervento è finalizzato ad incentivare gli investimenti per le attività di diversificazione aziendale che favoriscono la crescita economica e lo sviluppo sostenibile nelle zone rurali, contribuendo anche a migliorare l’equilibrio territoriale, sia in termini economici che sociali.

Investimenti per la creazione, la valorizzazione e lo sviluppo della seguenti tipologia di attività agricola connessa ai sensi dell’articolo 2135 del Codice Civile:

  • a) agriturismo;
  • b) agricoltura sociale;
  • c) attività educative/didattiche;
  • d) trasformazione di prodotti agricoli in prodotti non compresi nell’Allegato I del TFUE (ed eventualmente di una quota minoritaria di prodotti compresi nell’Allegato I) e loro lavorazione e commercializzazione in punti vendita aziendali.
Il provvedimento interessa gli imprenditori agricoli, singoli o associati, con l’esclusione degli imprenditori che esercitano esclusivamente attività di selvicoltura e acquacoltura. Il rimborso costi eleggibili effettivamente sostenuti dal beneficiario: 60%: piccole imprese; 50%: medie imprese; 40%: grandi imprese.
La dotazione finanziaria per tutte le misure è di 40 milioni di €.

DDG n. 8381 del 07/10/2025

Bando SRD03 ESENZIONE

ALLEGATI :

Allegati formato .doc

Il Bando scade giovedì 5 Febbraio 2026

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Altri articoli in News