16° Edizione della Sagra del Vino e dei prodotti tipici locali a Montevago

Una tre giorni dedicata al vino siciliano di qualità e ai prodotti tipici. Dal 14 al 16 ottobre, l’appuntamento del vino, promosso dal Comune di Montevago in provincia di Agrigento, quest’anno torna nella suggestiva piazza della Repubblica e si preannuncia ricco di appuntamenti da non perdere e di sorprese inedite rispetto alle edizioni passate. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Mediterraneo, l’Arga Sicilia, Cronache di Gusto, Epulae, si propone di valorizzare e consolidare la vocazione agricola-turistica del territorio belicino, esaltando la storia e le caratteristiche del suo prodotto principe, il vino.

L’edizione 2011 presenta un’area espositiva che vede la presenza di realtà istituzionali del settore, oltre a una rassegna completa di Operatori del turismo rurale, agroalimentare ed enogastronomico provenienti da tutta la Sicilia e un’area dove saranno realizzati incontri, laboratori del gusto, degustazioni, musica e spettacoli. Saranno ospiti della manifestazione i Rockets, la cantante folk Patrizia Genova, il cabarettista Antonio Pandolfo e il cantautore Rino Bevilacqua.


La manifestazione – commenta Calogero Impastato, Sindaco di Montevago, – rappresenta un appuntamento importante per valorizzare il territorio e la qualità dei prodotti tipici locali. Un viaggio di tre giorni, tra natura, vigneti e sapori siciliani, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, alla scoperta del mondo di Bacco e di un territorio unico e suggestivo. E la “Notte Bianca” del vino di sabato 15 ottobre. Un week end perfetto per visitare il territorio e degustare il vino delle migliori etichette, prodotti tipici, ed andare alla scoperta delle aziende del territorio.

Programma della Manifestazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.