Terremoto Emilia: a Roma il Grana “salva aziende”

grana padano

Giunge per la prima volta nella capitale il Grana Padano dei territori “terremotati” che viene messo in vendita nel mercato di Campagna Amica al Circo Massimo di via San Teodoro n 74 a Roma a partire dalle ore 10,00 di domani sabato 16 giugno, fino ad esaurimento, per sostenere le aziende dell’Emilia-Romagna e della Lombardia colpite dal sisma.

E’ quanto segnala la Coldiretti nel sottolineare che soprattutto nel week end vengono organizzati, presso i mercati e le botteghe degli agricoltori di Campagna Amica di diverse Regioni, punti vendita dove i cittadini possono manifestare la loro solidarietà ed acquistare Parmigiano reggiano, Grana padano, ma anche altri prodotti agricoli provenienti da un territorio dove l’agroalimentare è un settore determinante per la ripresa.

Acquistare prodotti agricoli ed alimentari provenienti dalle zone terremotate è quindi il miglior modo per aiutare concretamente la popolazione facendo ripartire l’economia e l’occupazione dei territori colpiti. Nel corso del week end da Roma alla Lombardia, dall’Emilia Romagna a Bari in Puglia si moltiplicano le iniziative della Coldiretti.

L’elenco dei punti vendita con le botteghe e i mercati di Campagna Amica coinvolti sul territorio nazionale è disponibile attraverso un apposito link sul sito www.coldiretti.it.