Sale&Pesce al via la nuova edizione

Sabato 19 e domenica 20 maggio ad Andora (SV), nel Porto turistico, si terrà l’ottava edizione di Sale & Pesce rassegna dedicata ai prodotti ittici, salati ed alle attività legate al mare.

La manifestazione è stata potenziata di anno in anno sotto diversi aspetti sia da un punto di vista logistico – perché sono aumentati gli spazi espositivi ed il numero degli espositori sia da un punto di vista culturale con incontri tematici e laboratori.

L’evento si terrà al Porto di Andora. Le parole chiave di Sale&Pesce sono: pesca, mare, gastronomia, turismo, nautica e territorio, informazione, formazione ed economia.

Comparti coinvolti: pesca, agricoltura, commercio, artigianato, nautica e turismo.

Valore aggiunto della manifestazione: riuscire a promuovere il territorio e le sue peculiarità agroalimentari, turistiche e commerciali.

La struttura di Sale&Pesce ha dimostrato di incontrare il favore del pubblico, degli espositori ed in generale delle persone coinvolte nei diversi momenti della manifestazione. Si tratta di una parte espositiva legata al comparto food&beverage e nautica ed una parte legata agli eventi collaterali proposti all’interno delle sale eventi, tra i pescherecci e nello specchio d’acqua antistante le aree espositive.

Programma

Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. L’esposizione sarà ad orario continuato e rappresenterà un momento durante il quale il pubblico potrà degustare pesce fresco del nostro mare cucinato in diversi modi…stoccafisso, baccalà, bottarga, acciughe, farinata, focaccia, pan fritto, torta stroscia, salumi, formaggi, vini, birra, panissa, olio, confetture, salse, miele e confetture da abbinare ai formaggi ed altro.

Dalle ore 10.00 partiranno anche gli eventi collaterali dedicati al mare e alle tipicità enogastronomiche.

Inoltre dalla mattina presto alle ore 12.00 sarà aperto il consueto Mercato del Pesce sempre presso il Porto.

Durante la giornata si susseguiranno corsi tematici sul mondo del mare e del pescato, degustazioni guidate di pesce in abbinamento ai vini nazionali, seminari, incontri, dimostrazioni in mare ed altre attività legate al mare.

Info: tel. 019.6898607 – info@saleepesce.org

Ente organizzatore: Comune di Andora

Istituzioni coinvolte: Regione Liguria, Provincia di Savona, Camera di Commercio di Savona, Capitaneria di Porto Guardia Costiera e le Associazioni di Categoria legate al mondo della pesca.