Previsioni meteo: 11 Febbraio 2012


Per sabato 11 febbraio ancora allerta meteo su diversi settori italiani. Neve su tutte le zone interne del Centro, copiosa tra Marche e Romagna. Fiocchi che si spingeranno fino al Triveneto, specie a Est e ancora a Roma. Rovesci al Sud e isole con venti sostenuti.

Al Nord di nuovo maltempo invernale sull’Emilia Romagna centro-orientale con nevicate anche copiose su Forlivese, riminese e San Marino. Fiocchi previsti fin sulle Venezie, specie lungo i settori adriatici. Asciutto altrove ma gelido anche di giorno.

Al Centro cieli coperti con nevicate estese su tutte le zone interne. Neve localmente abbonante sulle Marche e sul Lazio interno con fiocchi ancora fin sulla città di Roma, con accumuli significativi nelle zone più periferiche. Fenomeni deboli e meno probabili su alta Toscana e Molise mentre in Sardegna son previsti rovesci, anche nevosi a Nord.

Al Sud piogge diffuse lungo il versante tirrenico con venti occidentali sostenuti. Neve abbondante sulla Campania già a quote basse e qualche rovescio nevoso è atteso anche tra Puglia e Lucania. Neve solo in montagna su Calabria e Sicilia, fino in collina dalla sera.

fonte: www.ilmeteo.it

notizie correlate:

Arriva gelo siberiano, neve anche a bassa quota
Neve ad Ancona e nelle Marche
Neve su cima e obbligo catene su Vesuvio
Previsioni meteo per Martedì 14 Febbraio
Previsioni meteo fine Luglio
  • Pingback: Previsioni meteo: 11 Febbraio 2012