Olio e Farro di Alviano (TR)

Dal 26 al 27 novembre 2011, presso l’imponente Castello di Alviano, si terrà “Olio e Farro 2011 manifestazione che intende promuovere e far conoscere le specialità del territorio.
L’enogastronomia ad Alviano è profondamente legata alla produzione tipica locale e alla tradizione rurale del territorio.

E così ad Alviano si possono riscoprire ed assaporare i profumi ed i sapori di un tempo mai dimenticato in cui i prodotti della terra erano fonte di sussistenza e la loro cura segnava il trascorrere della vita quotidiana scandita dal ciclo della natura.

La produzione dell’olio, così come quella del farro e del pane ad Alviano nasce e si sviluppa all’interno di tale tradizione e si arricchisce di contenuti sociali, culturali e folkloristici; accanto ai prodotti, sono da riscoprire i piatti tipici della tradizione locale, ricette tramandate di generazione in generazione.
Un Laboratorio del Gusto, quindi, che ha l’ambizione di diventare un importante veicolo di promozione di Alviano e delle sue risorse.
A breve il programma completo della manifestazione.

Per maggiori informazioni:
Comune di Alviano – tel.0744/904421
www.comunedialviano.it