Olio Capitale, il Salone degli Oli Extra Vergini

olio_capitale_

L’extra vergine d’oliva nuovamente protagonista a Trieste. Dal 7 al 10 marzo torna Olio Capitale, il Salone degli Oli Extra Vergini Tipici e di Qualità organizzato dalla Camera di Commercio di Trieste tramite l’Azienda Speciale Aries.

L’appuntamento è nella splendida Stazione Marittima di Trieste, una location d’eccezione completamente affacciata sul mare che al contempo si trova nel cuore pulsante della città, permettendo così ai visitatori di coniugare la bontà dell’olio con la bellezza di Trieste.

Un’occasione sia per i professionisti del settore food, che vogliono scoprire nuovi oli di altissimo livello da offrire ai propri clienti, sia per gli appassionati che desiderano non far mancare sulla propria tavola oli capaci di esaltare il sapore di ogni pietanza.

Ancora una volta a fare la parte del leone alla fiera, che nel 2013 ha registrato oltre 10 mila visitatori provenienti da ben 26 nazioni, sarà l’eccellenza, soprattutto quando certificata da marchio di qualità. Oggi infatti le denominazioni di origine e le certificazioni di qualità stanno diventano il principale strumento di garanzia delle migliori produzioni alimentari del made in Italy nel mondo.

All’evento fieristico partecipano circa 300 espositori provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Trentino, Veneto, ma anche da Croazia, Albania e Grecia.

notizie correlate:

Protocollo contro il falso extravergine
OLIO: In Europa cresce domanda prodotto alta qualità con progetto Mipaaf, UE e Unaprol
Con Festivol a Trevi la grande festa dell'olio nuovo
Aperte 100 botteghe di Campagna Amica
Olio: produzione -10%, ma la qualità resta ottima