My Way Festival 2015, Lercara Friddi festeggia i cento anni di “The Voice”

my_way_festival

“My Way Festival 2015”, la manifestazione di Lercara Friddi dedicata a Frank Sinatra pronta a festeggiare i cento anni di “The Voice”

Dal 24 al 26 luglio 2015 Lercara Friddi ospita la VII° edizione di My Way Festival, il contenitore culturalmusicale dedicato a Frank Sinatra, le cui origini sono lercaresi. La kermesse festeggia anche i 100anni della nascita della voce più famosa di tutti i tempi.

La VII° edizione prevede, oltre al “Festival della Voce”, un ricco e articolato programma di appuntamenti musicali, culturali ed enogastronomici.

Oltre al poliedrico artista Gianluca Guidi, che nell’occasione sarà accompagnato da un quartetto di autentici fuoriclasse del jazz internazionale: Daniele Scannapieco al sax, Michele Dimartino al piano, Tommaso Scannapieco al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria, è previsto il concerto Jazz-funk dei “Camera Soul”, gruppo Italiano premiato con il prestigioso premio dell’Akademia Music Award di Beverly Hills con un’ascesa verticale sulle vette delle Charts europee e internazionali. Il loro ultimo album “Dress Code”, è in vetta da tre settimane nella UK Soul Chart.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato al soprano internazionale di Lercara Friddi Felicia Bongiovanni, il premio “Lercarese in the world”, un riconoscimento destinato ai compaesani che si sono distinti nel mondo nell’ambito della musica, della cultura e dell’arte.

La manifestazione è stata presentata giorno 20 maggio 2015, presso l’auditorium Antonianum di Roma, alla presenza di numerosi giornalisti, il direttore di Jazz It – Luciano Vanni, il Coordinatore dell’evento Antonio Licata e il Direttore artistico del MY WAY Festival – Filippo Geraci.