“Mare&Mosto” le vigne sospese

mare e mosto

Dopo le esperienze di Sestri Les Vins, quale vetrina del vino naturale, il Consorzio Sestrilevantein alza il livello delle sue rassegne enogastronomiche coinvolgendo l’Associazione Italiana Sommelier e i principali attori del settore enoico regionale in un evento dalle grandi aspettative.

Mare&Mosto, 17-18 maggio 2015, raccoglie il testimone delle precedenti manifestazioni che AIS ha dedicato ai produttori regionali, affiancandoli ad un padiglione con i produttori di olio e un’area destinata alla gastronomia d’eccellenza ed ai prodotti della tradizione.

La manifestazione diventerà un appuntamento fisso e si articola in due giornate, domenica e lunedì. La prima orientata maggiormente sulla convivialità, con laboratori di degustazione specifici ed i consueti banchi di assaggio a favore di un pubblico di appassionati e di gastronauti, mentre la seconda avrà un taglio più tecnico, caratterizzata da tavole rotonde e workshop in favore degli operatori di settore, buyers e professionisti, sempre con l’accesso agli stand enogastronomici.

Ogni edizione avrà un ospite d’onore, in funzione di un’apertura extra-regionale o anche internazionale, a referenziare ulteriormente l’evento. Quest’anno sarà presente il Consorzio Trento Doc, con i suoi 43 produttori e le loro strepitose “bollicine”, in un padiglione interamente dedicato. Un must mondiale della produzione spumantistica italiana.