Emergenza maltempo: viabilità



Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro Viabilità Italia, che segue e gestisce le criticità sulla rete stradale e autostradale in stretto raccordo con i Comitati Operativi per la Viabilità – C.O.V, la circolazione per la giornata di oggi 12 febbraio, sarà agevolata dal divieto generale di transito dei mezzi pesanti con massa superiore ai 75 quintali dalle 8.00 alle 22.00.
Situazione ancora delicata sull’E/45 nel tratto toscano fino al Passo del Verghereto dove la circolazione è consentita esclusivamente con pneumatici invernali o catene da neve montate.
Sull’A/24 tra Castel Madama e Teramo e lungo tutta l’A/25 è stata interdetta per tutta la notte la circolazione dei mezzi pesanti e si protrarrà fino a cessate esigenze. Sempre in Abruzzo rimangono chiusi alcuni tratti di strade statali – NSA 253, SS5, SS 696. Nelle Marche e in Umbria è interdetta la SS73bis.
A Trieste la NSA 326 raccordo autostradale Lacotisce Rabuiese è chiuso per vento forte.
Nel teramano sulla SS80/Var la rampa in direzione Teramo è chiusa, mentre sulla SS 80 RAC le rampe di entrata e uscita sono ghiacciate. In Basilicata, la SS7 Appia nel potentino è chiusa per neve dal km 395+500 al km 404+500.
Per la Capitale, il Sindaco ha prorogato fino alle ore 24.00 di oggi 12 febbraio l’ordinanza che vieta all’interno del territorio di Roma il transito agli autoveicoli, ciclomotori e motoveicoli sprovvisti di catene montate o pneumatici invernali,

Circolazione ferroviaria. Tutte le linee principali della rete sono operative, secondo il piano di emergenza neve predisposto per la giornata di oggi da ferrovie dello Stato Italiane. Informazioni di dettaglio sono disponibili sui siti web trenitalia.com, fsnews.it e chiamando il Numero Verde gratuito 800 89 20 21.
Circolazione aerea. In seguito alle abbondanti nevicate che hanno interessato il territorio nazionale, sono stati registrati dei disagi anche negli aeroporti. Per informazioni è possibile consultare il sito dell’Enac http://www.enac.gov.it

notizie correlate:

Il 27 Gennaio 2012 si celebra il "Giorno della Memoria"
Allerta neve: Veneto
Allerta neve: Sardegna
Maltempo per 7 giorni nessuna tregua
Maltempo allerta temporali al Nord